Riceviamo dall’associazione Il Deposito dei Sogni il seguente appello. https://www.facebook.com/depositodeisegni

Iniziata il 1° marzo in Messico e si concluderà il 29 marzo in Venezuela
Seconda edizione della Carovana Virtuale Internazionalista
Promuove la Piattaforma Internazionale di Solidarietà con la Palestina
Quest’anno, la piantagione di piante da frutto della zona come fichi, ulivi, arance e uva è incorporata nelle attività della Carovana Virtuale Internazionalista verso la Palestina Libera.
FIPP Special Press/25 febbraio 2025. Per riempire le reti, i media, gli spazi e i muri con la lotta per la propria indipendenza e sovranità portata avanti dal popolo palestinese e per denunciare, in segno di solidarietà con la sua resistenza, il genocidio che il regime terroristico di Israele continua a commettere, organizzazioni di tutto il mondo, articolate nella Piattaforma Internazionale di Solidarietà con la Causa Palestinese, realizzeranno dal 1 al 29 marzo la Carovana Internazionalista Virtuale diretta in Palestina libera.
Quella di quest’anno, il 2025, è la seconda edizione di un’iniziativa nata in Venezuela lo scorso anno e che è stata accolta da movimenti e organizzazioni di solidarietà in diversi territori dei cinque continenti. Gli organizzatori sperano che quest'anno ci saranno più paesi rispetto all'anno scorso.
“Nel 2024, 19 paesi di diversi continenti si sono uniti in questa dinamica di persona e virtuale che ha permesso di vedere sulle reti per tutto il mese di marzo la solidarietà con la Palestina in tutte le sue espressioni. Quest’anno speriamo che saremo più numerosi e che ogni anno uniremo le forze finché non avremo tutti i popoli del mondo nella Carovana Internazionalista Virtuale che ora si dedica alla lotta del popolo palestinese”, ha commentato il giornalista e attivista Hindu Anderi, coordinatore della Piattaforma Internazionale di Solidarietà con la Causa Palestinese.
La carovana si conclude il 30 marzo con le attività che da 49 anni si realizzano nel mondo, per commemorare la Giornata della Terra Palestinese, anche se il 31 marzo di quest’anno le diverse organizzazioni partecipanti potranno leggere, pubblicare e diffondere una Dichiarazione che raccoglierà le aspirazioni di solidarietà con la Palestina, per sostenere il suo processo di liberazione.
“Il popolo palestinese oggi è in prima linea nella difesa del diritto all’esistenza. L’umanità è in pericolo, a causa delle élite capitaliste, imperialiste, sioniste e fasciste che scommettono sulla distruzione del pianeta. E la Palestina affronta questi mostri, a costo della sua vita per garantire il diritto di tutti a vivere in pace e libertà”, ha detto Anderi.
La Carovana Virtuale, che quest'anno inizia il 1 marzo in Messico e termina il 29 in Venezuela, mira ad essere presente in qualche luogo emblematico di ogni città, se possibile, con alcune attività, forum, veglie, concerti, recital, marce in almeno una città, capitale o meno, in diversi paesi per coprire i 29 giorni della carovana.
Per ulteriori video sull'organizzazione dell'evento:
https://www.youtube.com/@PlataformaIntSolPalestina