L’Associazione:

Anbamed, aps per la Multiculturalità è stata costituita il 29 novembre 2020 ed è regolarmente registrata. Ne fanno parte amici, attivisti e giornalisti che si battono per la conoscenza dell’Altro, come metodo per sconfiggere ogni discriminazione.
Si può iscriversi all’Associazione, condividendone principi, obiettivi e finalità descritte nello statuto che trovate pubblicato integralmente in questo sito. (ttps://www.anbamed.it/statuto/ )

Il logo dell’associazione è formato dalle due lettere iniziali di Anbamed, in alfabeto arabo (rosso) e in lettere latine (nero) che irradiano i colori dell’arcobaleno, simbolo di pace e multiculturalità.

Presidente dell’Associazione è stato eletto Ismail Emiliano KASHBUR.
La tessera costa 50 € all’anno.

Il sito:

È nato nel mese di maggio 2021. 
È completamente costruito, gestito ed implementato dalla redazione.
Per l’immagine della pagina di apertura (Homepage) abbiamo scelto la cartina del Mediterraneo di Al-Idrissi commissionata da Ruggero II nel 13 secolo. La completeremo con la scritta Anbamed in tutti gli alfabeti del Mare Bianco di Mezzo, come lo chiamano gli arabi.

La Rassegna newsletter:

La Rassegna “ANBAMED, notizie dal Sud Est del Mediterraneo” ha cominciato le trasmissioni come newsletter il 30 Giugno 2020 (Le puntate precedenti fino all’8 aprile 2021 si trovano qui; dal 8 aprile fino alla creazione del sito si trovano qui).

Una selezione di 5-10 notizie dalla regione del Grande Vicino Oriente: dalla Turchia al Corno d’Africa; dall’Afghanistan-Pakistan al Marocco. Frequenza quotidiana. un testo scritto e un file audio .mp3.

Utilizziamo per la diffusione anche un canale Telegram @anbamed, una pagina FB, un account Twitter @AnbamedAps oltre alla newsletter per email. 

Il servizio è gratuito ed è possibile annullare l’iscrizione in ogni momento. Basta un messaggio email. Licenza: CC BY-ND. No pubblicità commerciale. Per riceverla clicca qui

Dopo una fase di rodaggio, abbiamo lanciato una campagna di sottoscrizioni volontarie, per finanziare il progetto. Se vuoi sostenerci clicca qui

Anbamed è un acronimo formato da due parti: Anba = notizie in lingua araba + med per Mediterraneo.