Gaza, è una maceria.

La popolazione è stipata nelle scuole Unrwa (Agenzia dell’ONU per i profughi palestinesi),  e chi è ancora nelle proprie case è pronta per abbandonarle. Le forze di occupazione israeliane stanno informando centinaia di persone di lasciare le abitazioni. Chi non ripara nella scuola Unrwa, si trasferisce presso parenti, ma anche questa non è l’ultima  sistemazione  e dopo poche ore vengono avvisati di abbandonare la casa.

Negli ospedali la situazione è drammatica, feriti sul pavimento in attesa di essere soccorsi. Il personale medico non è sufficiente. Farmaci medicinali e materiali sanitari diversi stanno terminando.

Scarseggiano generi alimentari e nessuno si può muovere a causa dei continui bombardamenti ovunque.

foto di Monica Macchi, manifestazione di solidarietà con la Palestina a Milano

Fonti di Pace raccoglie la richiesta di aiuto della popolazione di Gaza in primis, delle strutture sanitarie e lancia un appello urgente per la raccolta fondi.

I fondi raccolti saranno destinati, appena possibile, all’acquisto di generi alimentari e materiali di prima necessità, medicinali e tutto quanto sarà possibile fornire per sollevare il popolo di Palestina dall’ennesima sofferenza. 

Puoi fare la donazione a Fonti di Pace

IBAN IT45N 01030 01656 000002624683   

causale: Emergenza Gaza

La redazione di ANBAMED si appella ai lettori di agire per dare un concreto aiuto alle popolazioni civili prese di mira dai caccia dell’occupazione israeliana a Gaza. Fonti di Pace è una ONLUS attiva nel sostegno concreto alle popolazioni ed in particolare a Gaza, dove ha un progetto sanitario attualmente sotto le bombe. Per conoscere i suoi programmi visitate il sito: https://www.fontidipace.it/ GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *