Fake News 4

La quarta puntata delle notizie farlocche di una stampa in trincea la dedichiamo ad una prima pagina del fu una volta glorioso quotidiano londinese “The Times”. Sotto un titolo “Israele mostra i bambini mutilati” aggiunge nel sottotitolo: “immagini ritenute prova delle atrocità”.

Ebbene la foto pubblicata in prima pagina è di bambini palestinesi vittime di un bombardamento israeliano su Gaza, mentre sono in attesa di cure in una struttura ospedaliera.

La foto, il giorno prima è stata pubblicata sui siti di diverse testate giornalistiche con l’esatta indicazione di bambini vittime di un bombardamento israeliano del giorno 11 ottobre 2023.

La foto è dell’agenzia Associated Press e la potete trovare a questo link. Nella descrizione è scritto chiaramente in inglese: Palestinian children wounded in Israel strikes are brought to Shifa Hospital in Gaza City on Wednesday, Oct. 11, 2023. (AP Photo/Ali Mahmoud) Traduzione: bambini palestinesi feriti nell’attacco israeliano portati all’ospedale Shifa a Gaza City 11 ottobre 2023 (foto AP/Alì Mahmoud).

Una subdola fake news sbattuta in prima pagina che insinua, senza assumerne le responsabilità penali in caso di denuncia giudiziaria, la veridicità della madre delle notizie farlocche sui 40 bambini mutilati per la quale l’esercito israeliano non ha mai mostrato uno straccio di prova, che la Casa Bianca ha sbugiardato il suo capo Biden sul tema e la stampa israeliana ha ampiamento dimostrato la sua infondatezza. (vedi QUI il servizio di Anbamed sul caso di Kfar Aza).

Il giornalismo anglosassone è finito nella merda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *