Vittorio Bellavite ci ha lasciati.

I funerali si sono tenuti oggi venerdì 14 aprile alle ore 11.00 presso la chiesa di San Luca Evangelista in via Ampère 75, Milano.

Vittorio è stato un grande amico e compagno di lotte per la Pace e contro le ingiustizie. è stato per lungo tempo presidente di “Noi siamo chiesa”. (QUI)

Figura importante dei movimenti per la Pace di ispirazione cristiana (e attivo anche nelle esperienze politiche) Vittorio Bellavite non ha mai fatto mancare il suo sostegno e quello della sua organizzazione alle lotte per la libertà nei paesi del sud del Mediterraneo ed in particolar modo al popolo palestinese.

è stato al fianco della redazione ANBAMED dal primo momento della sua nascita e no ci ha mai fatto mancare il suo sostegno per continuare questo cammino dell’informazione,

I suoi cari hanno scritto sulla sua pagina social questo messaggio:

Sei stato un marito, un papà e un nonno affettuoso, generoso e giusto. Ci hai amati tanto e trasmesso i valori fondamentali.

Hai amato la vita, le montagne, i fiori ed hai combattuto per un mondo di pace e senza ingiustizie.

Ci lasci un vuoto incolmabile.

Pinuccia, Sara, Giovanni, Michele, Davide, Martin, Valentina e i nipoti Miriam, Alessandro, Greta e Marta ti porteranno per sempre nei loro cuori.”

Riposa in pace, Vittorio!

Non ti dimenticheremo e la tua eredità culturale proseguirà con i tuoi amici e tutti i tuoi cari.

Farid Adly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *