Una lettera dall’associazione italiana amici Neve Shalom-Wahat Al-salam (Oasi di Pace)

«Tutti, qui nel Villaggio, siamo contro la guerra. Crediamo che la guerra, le bombe, non porteranno la pace. Abbiamo imparato, anche durante questa guerra, che i valori più semplici ci uniscono nella ricerca della pace. Cercare giustizia, praticare azioni non violente: sembrano parole enormi, ma noi cerchiamo di mantenere alti i valori che condividiamo. Possiamo non essere d’accordo, sui soldati israeliani, su Hamas, e su molto altro… Ma abbiamo una base comune in cui crediamo e che condividiamo».

(Samah Salaime)

cari amici e amiche,

cliccando sull’immagine qui sopra e su questo link, potrete vedere un bel servizio girato proprio pochi giorni fa dalla RSI – Radiotelevisione Svizzera a Neve Shalom Wahat al Salam, con alcune interviste ai residenti. Potrete anche ascoltare alcune riflessioni e analisi del nostro Presidente Brunetto Salvarani.

Vi segnaliamo inoltre che il 29 dicembre insieme a Samah Salaime, direttrice Ufficio Comunicazione del Villaggio, saremo a Terralba, in provincia di Oristano, su invito della Caritas per partecipare alla XXXVII Marcia della pace.

Samah racconterà come la comunità sta affrontando questa guerra, quali iniziative vengono portate avanti, che cosa possiamo fare noi, ciascuno di noi, dall’Italia. Insieme a Samah, incontreremo anche il Consiglio Comunale di Terralba, a cui porteremo l’esempio del Villaggio come testimonianza concreta di un dialogo possibile.

Siamo molto grati per questo invito che ci farà incontrare una comunità e una terra per la nostra Associazione in parte nuove. Potete leggere di più qui, sul sito di Caritas Sardegna, e sulla locandina qui sotto.

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *